CREATIVE MAPPING WEEK e FARM CULTURAL PARK: giorno 1!




Cos’è il Creative Mapping Week?
Questa la domanda che in molti vi starete chiedendo!

Chiamarlo workshop o evento non sarebbe esaustivo della portata delle giornate che attendono i partecipanti.
Perché?

Il programma è da urlo, l’ organizzazione impeccabile, le competenze elevate.

Tutto merito di “Farmidabile", cooperativa nata a Favara (Ag) nel mese di giugno 2014 dalla volontà di professionisti motivati e determinati nel volere contribuire a realizzare una comunità consapevole e creativa che possa essere da sostegno al visionario progetto “Farm Cultural Park” del notaio Bartoli e famiglia.


Farm Cultural Park è, oramai, classificata come un sogno capace di contagiare e di incoraggiare, con il suo esempio fattivo, tantissimi sognatori; il suo fondatore, Andrea Bartoli, ci augura di vivere intensamente queste giornate e di tornare a casa con un bagaglio arricchito di esperienze, informazioni, conoscenza, relazioni, contatti…


Tocca ad Antonio Liotta, presidente di Farmidabile, presentare il progetto che ha come obiettivo principale quello di riuscire a migliorare il territorio contaminandolo di valori e progetti per costruire insieme un futuro più bello! 


Il programma è fittissimo! 

Sembra di vivere un ossimoro continuo perché i momenti sono creativi ma professionali, impegnativi, quanto, informali…insomma si lavora, ma, in maniera divertente.

Si spazia da interviste in giro per la città a momenti di formazione e di confronto, teaching, lecture, momenti di studio e ricerca…sembrerebbe di non riuscire a respirare ed, invece, il clima è naturale, perfettamente cadenzato dal poliedrico professionista Daniele Pario Perra di DU che, come un fiume in piena, ci racconta avvenimenti ed esperienze, trasferendoci, con entusiasmo e generosità, il suo prezioso know-how. 

Guardare all’ orizzonte del futuro cercando di sfidare i nostri limiti” è la sfida proposta dal prof. Francesco Morace che, aggiunge, “Si è più felici se la felicità la si condivide”; da leggere il suo libro  “Crescita felice”! 


La prima giornata si conclude nello spazio di Farm Cultural Park destinato ai momenti ricreativi, il clima è conviviale ed allegro, rilassato; si ci conosce e confronta e ognuno di noi intuisce nell’ altro sogni, progetti, speranze, talento… 


To be continued
Stay tuned

Deborah De Rose

Commenti